Previsioni bitcoin | salirà o scenderà nel futuro?

Previsioni bitcoin salirà o scenderà nel futuro
Previsioni bitcoin salirà o scenderà nel futuro

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: previsioni bitcoin salirà o scenderà nel futuro? Con il post odierno il nostro scopo principale è quello di chiarirvi una volta per tutte le idee. Per questo semplice motivo, prendetevi 5 minuti ma anche 10 di tempo libero e accomodatevi per leggere con la massima attenzione tutto ciò che ora riporteremo qui sotto solo per voi.
Entrando nello speicfico, da diversi giorni a questa parte sui vari mercati derivati americani sono ufficialmente disponibili i futures sul Bitcoin, contratti regolamentati che hanno portato all’apertura immediatamente di nuove ed intriganti opportunità in capo a chi ha intenzione di investire e non poco sul mondo ampio delle criptovalute.

Vi poniamo la seguente domanda: ma dove si possono trovare ad oggi i futures sui bitcoin? Come si fa per acquistarli? Quali sono i relativi vantaggi? E quale le previsioni su bitcoin e altre criptovalute di questo nuovo anno?

Leggi anche : cos’è esattamente Bitcoin?

Futures Bitcoin al CBOE: cosa sapere?

Previsioni Bitcoin

Come abbiamo più volte sentito dire in queste ultime settimane, il primissimo mercato in assoluto ad aprire alla possibilità di acquistare futures su Bitcoin è stato il CBOE, non altro che la Chicago Board Options Exchange, che ha anticipato di un paio di giorni il CME, Chicago Mercantile Exchange, la borsa futures più immensa e importante che ci sia al mondo, e in particolare il tanto discusso Nasdaq, che vuole iniziare a rendere disponibile il prima possibile il trading con i futures sulla criptovaluta solo nei primi mesi di quest’anno.



Come comprare futures Bitcoin: vediamo la procedura da seguire alla lettera


Tutti quanti i futures risultano essere strumenti finanziari regolamentati e, come tali, sono quotati in via ufficiale dentro i mercati, potendo di conseguenza essere acquistati e venduti in un secondo momento alla parti di qualunque altro future.
Quindi, senza dilungarci più di tanto, se realmente siete fortemente interessati ad investire nei bitcoin e nelle criptovalute, potete tranquillamente rivolgere la vostra attenzione al broker o alla banca di riferimento, purché il tutto risulti essere abilitato – con i suoi servizi – a fornirvi l’accesso ai mercati in cui questi contratti si trovano, ovvero: Nasdaq, CBOE e CME, come già accennato poco sopra.

Conviene comprare Futures Bitcoin? Facciamo chiarezza

Per tantissimi investitori il trading con i futures sui bitcoin potrebbe essere veramente la strada più consona per poter investire in questo settore. Ma quali sono i motivi principali? In primis, i futures saranno gestiti completamente da esperti di mercato, che struttureranno gli strumenti in maniera decisamente affidabile ed impeccabile, dando una grossa mano a migliorare notevolmente la gestione dei relativi prezzi.
Ulteriori vantaggi poi sono legati sopratutto alla maggiore sicurezza e alla presenza dello strumento dentro di un mercato ormai pienamente regolamentato, che con il passare del tempo dovrebbe sminuire i timori a riguardo dell’incontrollabilità tipica di questo asset.

per approfondire :

Previsioni Bitcoin

Futuro bitcoin
Futuro Dei Bitcoin

Ma cosa succederà ai Bitcoin? Stabilirlo non è semplice, ma niente ci vieta di fare una personale analisi.
Complicato avere lo stesso boom di quotazione che abbiamo avuto modo di vedere lo scorso anno ma il tutto non è proprio impossibile. La varietà di analisi su tal fronte sono molte, e le più prudenti parlano di una criptovaluta stabile fino a 20 mila dollari di media di valore per quest’anno.

Se vuoi approfondire sulle criptovalute visita la categoria dedicata : Criptovalute

A nostro modo di vedere, l’ampio allargamento dei bitcoin al mercato regolamentato, e un più basso scetticismo che dovrebbe caratterizzare le quotazioni della criptovaluta, potrebbe essere di grande giovamento al suo costo e alla sua maturazione in ottica decisamente di gran lunga meno imbizzarrita rispetto a quanto accaduto precedentemente, in passato.