Young Platform: alla scoperta del noto exchange italiano

criptovalute

L’exchange di Young Platform è in assoluto una delle scelte migliori e più affidabili per chi desidera acquistare Bitcoin e le altre principali criptovalute.

Young Platform è una società FinTech nata presso l’i3P del Politecnico di Torino che mira a diventare una banca digitale intelligente con focus sui servizi digitali innovativi. L’appoggio alle banche italiane è però il fattore cruciale che rende questo exchange unico rispetto agli altri.

Young Platform, fondata nel 2018 da sei studenti di Torino, si propone di semplificare l’ingresso nel mondo delle criptovalute fungendo da marketplace per i beni digitali ed educando attivamente il pubblico sulla tecnologia blockchain e le sue applicazioni.

In pochissimo tempo, la società si è affermata come l’azienda italiana più promettente del settore, lavorando a stretto contatto con le autorità di regolamentazione con l’obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo ed alla stabilizzazione del mercato delle criptovalute in Italia.

In futuro, l’exchange continuerà a sviluppare nuovi servizi legati alla tecnologia blockchain ed alla DeFi, mantenendo la sua identità orientata alla community e concentrandosi sulla semplicità dei prodotti e sull’educazione degli utenti. Se desiderate saperne di più vi suggeriamo di procedere con la lettura!

L’exchange di Young Platform: una breve panoramica

Per l’exchange di Young Platform sono disponibili sia un’applicazione mobile che una piattaforma web. L’applicazione mobile può essere scaricata dal Play Store o dall’App Store.

Per creare un account gratuito sono necessari un documento d’identità valido, una foto e l’indirizzo e-mail. Per acquistare criptovalute è poi sufficiente un deposito di soli 20 euro, che può essere effettuato con una carta di credito/debito, un bonifico bancario o in contanti presso i punti fisici autorizzati. È sufficiente selezionare la criptovaluta che si desidera acquistare e cliccare su “Acquista” per completare la procedura, che è piuttosto semplice da comprendere.

Inoltre, iscrivendosi a Young Platform si avrà accesso non solo all’exchange ma anche ai seguenti prodotti:

  • Young Platform Pro: L’edizione Pro dell’exchange ha funzioni avanzate, un maggior numero di token e la possibilità di azzerare le commissioni, il che la distingue dalla versione base.
  • Young Platform Step: è un’applicazione che consente di guadagnare token YNG, la criptovaluta emessa dalla società Young Platform, rispondendo a domande, partecipando a giochi, esercitandosi e svolgendo altre attività.
  • Young Platform Academy: Presso l’accademia di Young Platform sono disponibili materiali online in italiano su Bitcoin e su tutte le principali criptovalute.

Comprare Bitcoin e altre crypto su Young Platform

Sulla piattaforma base di Young Platform sono presenti circa trenta criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, e circa cinquanta nella versione Pro. Si tratta di un numero ancora limitato rispetto agli exchange più popolari, ma il numero di crypto disponibili viene ampliato costantemente.

È possibile procedere all’acquisto dopo aver completato il processo di registrazione e aver effettuato il deposito minimo richiesto. Sebbene Bitcoin sia piuttosto costoso, anche una frazione di esso può essere acquistata se non si dispone delle finanze necessarie.

Una volta effettuato il login, nella homepage potrete visualizzare un pannello a destra che vi mostrerà la vostra posizione operativa. Da lì è possibile inserire l’importo che si desidera utilizzare e passare al riepilogo dell’acquisto dopo aver selezionato la valuta d’interesse dal menù a tendina. Apparirà quindi il controvalore in crypto dell’importo che si sta acquistando.

Infine, premendo su “Vendi”, è possibile cambiare Bitcoin o altra criptovaluta in euro. Il denaro può poi essere inviato successivamente al proprio conto bancario.