Guadagnare Bitcoin per principianti

guadagnare bitcoin per principianti
guadagnare bitcoin per principianti

Nonostante Bitcoin sia molto discusso nel bene e nel male, c’è sempre più interesse di guadagnare Bitcoin.

Ipotizziamo che tu sia un principiante, quindi in questo articolo ti spiegheremo come puoi fare per guadagnare Bitcoin.

Guadagnare bitcoin

 guadagnare bitcoin per principianti

guadagnare bitcoin per principianti

Prima cosa, guadagnare Bitcoin, significa nella pratica, acquistare bitcoin ad un valore ed attendere nel medio lungo termine che possa salire, cosa che ad oggi è successo ed in maniera esponenziale. Quindi la prima cosa che devi sapere, è che devi aprire un wallet online dove poter acquisatre i tuoi primi Bitcoin.

Tra i più famosi portafogli (wallet) Bitcoin abbiamo Coinbase, Spectrocoin e Xapo. Non ti resta quindi che iscriverti ad uno di questi wallet e acquistare bitcoin con bonifico bancario oppure con carta di credito.

Altro modo per poter guadagnare Bitcoin invece potrebbe essere quello di minare bitcoin. Il mining potrebbe anche essere fatto da casa, ma in Italia ha costi troppo elevati di corrente elettrica, quindi è consigliato rivolgersi ad aziende di cloud mining che affittano potenza di calcolo. Un esempio potrebbe essere Genesis Mining, Hashflare.

L’alternativa a queste due soluzioni potrebbe essere quella di investire in Bitcoin tramite le classiche piattaforme di trading come Etoro, 24Option, Plus500, dove qui però non acquistiamo Bitcoin, ma semplicemente facciamo trading come se lo facessimo con le valute euro dollaro, oppure con le azioni.

In questo caso parliamo di investire in bitcoin con i CFD (contratti per differenza). C’è anche una guida su questo argomento, molto ben fatta da Filippo Martin, che spiega tutti i passaggi da fare.

La domanda che possiamo porci è: Conviene investire in Bitcoin?

Qualcuno potrebbe dirti di si, qualcuno potrebbe dirti di no. Quello che chiaramente di può dire è che i grafici parlano chiaro, solo quest’anno ha già fatto un + 1500 %.

Altra cosa che possiamo dire, è che essendo estratti solo 1800 bitcoin al giorno, al momento la domanda è molto più alta, motivo per cui il valore di Bitcoin per ora è destinato a salire. Inoltre Bitcoin non è illimitato, ma ha fissato un numero massimo di monete pari a 21 milioni.

Questo fa capire che Bitcoin potrebbe essere paragonato all’oro, definito infatti l’oro digitale in quanto moneta limitata che diventa rara.