Comprare Bitcoin in sicurezza come fare?

comprare bitcoin in sicurezza
comprare bitcoin in sicurezza

Il Bitcoin ad oggi è senza dubbio la moneta virtuale più popolare e discussa di tutti i tempi. Tra le altre cose, grazie ai suoi tantissimi record in termini di velore ottenuti fino ad oggi, continua giorno dopo giorno ad attirare l’attenzione di sempre più persone, che decidono con coraggio di affacciarvi per la primissima volta nel mondo delle amatissime criptovalute. Nella pratica, senza troppi giri di parole, esistono differenti metodi per entrare in possesso di Bitcon e sopratutto sono alla portata di tutti, quali ad esempio il mining, però, e sicuramente a primo impatto vi sembrerà un qualcosa di scontato, l’acquisto rappresenta il metodo più facile e immediato, un metodo indiscutibile.
Entrando nello specifico, sicuramente molti di voi cari lettori non sono assolutamente a conoscenza che si può tranquillamente investire in Bitcoin senza doverli necessariamente acquistare direttamente ma usando solo ed esclusivamente appositi strumenti finanziari chiamati CFD che vi consentono di poter investire senza alcun problema nei Bitcoin senza averli direttamente. I siti di Trading più affidabili in assoluto che non vi deluderanno che vi consentono di fare tutto questo sono eToro e Plus500. Queste due piattaforme che vi abbiamo appena citato vi permettono semplicemente di investire in criptovalute senza acquistarle direttamente ma acquistandolo solamente titolo che vanno a ricalcare l’andamento delle monete virtuali stesse. Niente di complicato

COMPRARE I BITCOIN: VEDIAMO COME FARE

comprare bitcoin in sicurezza
comprare bitcoin in sicurezza

Per poter procedere all’acquisto di Bitcoin è necessario affidarsi a servizi che consentono l’acquisto e, nella quasi totalità dei casi, la vendita di moltissime monete virtuali, in cambio delle tradizionali monete flat, non altro che quelle che tutti siamo abituati da anni ad utilizzare nella vita di tutti i giorni, come l’euro che tanto non piace alla maggioranza della popolazione italiana. Esistono moltissimi di questi servizi, più o meno simili fra loro, che hanno il compito di ruolo di Exchange. I più popolari e importantissimi exchange sul web sono i seguenti:

  • Kraken;
  • Bitstamp;
  • Coinbase : (il mio preferito e consigliato) Iscriviti a da qui e ricevi un bonus di Bitcoin–> Coinbase

Tutte e tre consentono di procedere all’acquisito e vendere BTC. Per poter acquistare Bitcoin è necessario iscriversi tramite contatti personali e l’invio telematico di una copia dei propri documenti, i quali dovranno essere prima di tutto verificati dal sito stesso. Una volta fatta correttamente la procedura di iscrizione, avete finalmente la grande possibilità di scelta fra i moltissimi metodi di pagamento disponibili, tutto dipende dal sito che avete scelto – che potrebbe essere via postepay, paypal, carta di credito o bonifico bancario -e, dunque acquistare effettivamente le vostre monete virtuali. A questo punto il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di depositare le valute nel wallet prescelto.
Quello appena descritto secondo noi, ma anche da tantissimi esperti del settore, è il metodo più sicuro e popolare per acquistare monete virtuali.

IL TRADING DI BITCOIN, CONVIENE VERAMENTE FARLO?


Se il vostreo obiettivo principale è quello di dover investire e fare trading sui Bitocin, cercando di sfruttare la volatilità del costo piuttosto enorme, non serve procedere all’acquisto. Moltissimi broker quali i già citati eToro e Plus500 offrono direttamente loro i cosidetti contratti per differenza – CFD – parliamo di contratti decisamente flessibili basati su un asset sottostante, come per l’appunto il Bitcoin. Questi strumenti consentono di avere un guadagno puntando direttamente su un ribasso o rialzo del valore sottostante. Dunque ne risulta il grande vantaggio di poter guadagnare anche con una discesa del valore della moneta virtuale Bitcoin.
Ecco a voi degli ottimi consigli su come acquistare bitcoin in sicurezza. Voi conoscete qualche altro efficace metodo?