Come investire piccole somme in borsa?

Come investire piccole somme in borsa
Come investire piccole somme in borsa

Volete capire una volta per tutte come investire piccole somme in borsa? Perfetto, oggi siete capitati nel sito giusto. Vedremo come da titolo ogni singolo passaggio su come investire piccole somme in borsa.

Iniziamo con il dire che investire piccole somme di denaro può farvi guadagnare un bel po’ di denaro extra da spendere come meglio credete, questo si sa ma bisogna sopratutto sapere come fare per non perdere tutto, fare piccoli investimenti online è vero che può dare una grossa mano alle vostre finanze, ma non tutti sono perfettamente in grado di farlo senza sbagliare, di seguito vedremo quelli che per noi sono i migliori metodi in assoluto per investire piccolissime somme di denaro e che a lungo andare può essere veramente redditizio.

Investire piccole somme online

 Come investire piccole somme in borsa

Come investire piccole somme in borsa

Tantissimi persone riescono ad oggi ogni mese a mettere da parte un bel po’ di risparmi e vorrebbero farli fruttare il più possibile. Si cercando sopratutto forme di investimento sicure e parecchio redditizie anche per piccolissime somme di denaro. La banca non è sicuramente il luogo adatto dove investire soldi, almeno ai tempi d’oggi. Esistono per questo altre valide opportunità niente male di investimento.

Investire nel mercato immobiliare

Il periodo attuale di stagnazione delle compravendite immobiliari mette a disposizione la grande opportunità di acquistare immobili a costi decisamente appetibili per poi rivenderli o affittarli in un secondo momento, ricavando in questo caso un guadagno maggiore o una rendita costante ogni mese. In questo caso tuttavia l’investimento è decisamente più impegnativo ma redditizio e produttivo a lungo termine.

LEGGI ANCHE : Guadagnare con gli affitti

Libretto postale

Come sicuramente molti di voi saranno a conoscenza il libretto postale viene dato in differenti soluzioni. E’ uno strumento sicurissimo su cui mettere i propri risparmi anche se garantisce un guadagno estremamente basso in quanto il tasso di interesse lordo è del solo 1%, dietro la garanzia di tenere  i soldi bloccati per un certo periodo.

Investire piccole somme in buoni fruttiferi Postali, un investimento sempre sicuro

Siamo davanti ad un altro prodotto di Poste Italiane, molto sicuro anch’esso visto che i BFP sono garantiti completamente dallo stato e non sono soggetti a nessun tipo di oscillazione di mercato; gli interessi riconosciuti, anche in questa circostanza, sono bassissimi, ma salgono fino ad arrivare al 12.50%.

per approfondire puoi anche leggere : come investire nelle poste italiane 

Investimenti finanziari migliori con piccole somme di denaro

Il miglior modo per far fruttare i propri risparmi (anche minimi) è senza dubbio l’investimento mirato su alcune microattività redditizie che ti permettono appunto di ricavarci almeno un 15% annuo.

Per approfondire leggi : Investimenti finanziari migliori

Microinvestimenti nelle criptovalute

Il settore delle criptovalute è senza dubbio un settore che è scoppiato negli inizi dell’anno 2017, un settore in via di espansione che ha permesso a milioni di investitori (dai piccoli ai più grandi) di poter quadruplicare l’investimento in pochissimi mesi, per saperne di più ti invito a consultare la nostra guida : Su quali criptovalute investire? e anche la sua categoria Criptovalute.

Conto deposito?

Altro possibile metodo efficacissimo per investire piccole somme di denaro, proposta da quasi tutte le banche in Italia, in particolare quelle online, che offre interessi molto vantaggiosi da non lasciarsi sfuggire, a fronte di somme vincolate per un periodo di tempo determinato. Tantissimi conti deposito sono proposti a zero spese, andando cosi a garantire un vantaggio ulteriore a piccoli e investitori di una certa importanza.

Investire piccole somme aprendo una nuova azienda

 investire piccole somme di denaro in una azienda

investire piccole somme di denaro in una azienda

Si può anche investire denaro aprendo un’azienda rivolgendo l’interesse verso un campo del commercio o dell’industria ancora vergine. L’investimento può essere un’ottima idea vincente se fatto bene. Si possono aprire differenti tipi di attività, anche a costo zero o in franchising. Si può decidere di avviare una Srl a un euro, a patto di avere meno di 35 anni di età. Poi logicamente servono idee ben precise, i business plan, il capitale economico e le varie infrastruttura. Ma in particolare tanta voglia di fare e creatività nel portare avanti un progetto imprenditoriale non facile.

Ecco a voi degli ottimi metodi su come investire piccole somme in borsa. Ne conoscete altri efficaci? Fatecelo sapere nei commenti.