Come investire nelle energie rinnovabili?

Come investire nelle energie rinnovabili
Come investire nelle energie rinnovabili

Cosi a primo impatto può sembrare strano, ma una delle maggiori domande che si pongono gli utenti online è la seguente: come investire nelle energie rinnovabili? Andiamo una volta per tutte a chiarirvi il più possibile le idee con un articolo ben dettagliato.

Entrando nello specifico, in questi ultimi anni il settore delle energie rinnovabili è cresciuto in maniera esponenziale, tantissimo, ed attualmente mette a disposizione molteplici tipologie d’investimento. Per questo semplice motivo, ma sopratutto a gran richiesta, a seguire vedremo quelle che sono le più importanti opportunità da non lasciarsi sfuggire, o meglio le principali:

come Investire nel settore del fotovoltaico?

 Come investire nelle energie rinnovabili

Come investire nelle energie rinnovabili

Per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare Joinmosaic è una popolarissima startup di crowdfounding e permette a tutti di poter investire senza alcun problema nel settore anche proponendo piccole somme di denaro per poter finanziare la costruzione di qualsiasi impianto fotovoltaico si voglia.

In poche parole, senza dilungarci più di tanto, gli investitori scelgono con cura il progetto da dover finanziare e verranno in un secondo momento ripagati per bene con i guadagni realizzati direttamente dalla vendita dell’energia che è stata prodotta, niente di particolarmente complesso.

Passando ai tassi d’interesse, quest’ultimi variano da periodo a periodo. Si inizia dal 4% fino ad arrivare al 6%, impegnandosi per un tot di tempo che varia dai 5 ai 6 anni circa. Un’idea che man mano sta sempre più spopolando nel vastpo mondo di Internet.

Possibilità di investire nell’eolico

Una delle migliori aziende di Warrent Buffett, la MidAmerican Energy, ha offerto di recente 1 dollaro di miliardo in obbligazioni ad un tasso che ammonta al 5% per poter finanziare nel miglior modo possibile la metà del costo della sua immensa produzione energetica – ben 550 megawatt – nella sua seda presente in California. Le obbligazioni di cui vi stiamo parlando ammontano ad oggi a ben 9 miliardi dieuro se non di più e nei prossimi anni vi sarà senz’altro numero maggiore di simili offerte disponibili per quanto riguarda tutti quanti gli investitori qualificati.

Investire nella energia solare (fotovoltaico)

investire nel solare o fotovoltaico
investire nel solare o fotovoltaico

Il Mac Global Solar Energy Index è sicuramente un EFT sicurissimo e molto redditizio, considerando il ritmo incredibile a cui sta crescendo con il passare dei giorni, delle settimane, dei mesi il settore dell’energia solare a livello mondiale.

Ecco a voi degli ottimi metodi, almeno secondo noi, su come investire nelle energie rinnovabili. Cosa ne pensate? A voi la parola cari lettori.