Dove comprare Bitcoin in Italia?

dove comprare bitcoin in italia
dove comprare bitcoin in italia

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: dove comprare bitcoin nel nostro paese? Nell’appuntamento odierno cercheremo di fare chiarezza.
Prima di procedere ci sembra estremamente corretto spiegarvi in poche parole, qualora siete realmente interessati, cosa sono con esattezza i Bitcoin.

Cosa sono i Bitcoin e a cosa servono?

dove comprare bitcoin in italia
dove comprare bitcoin in italia

Quest’ultimi, da sempre rapresentani dal simbolo BTC, sono una moneta digitale, anzi la primissima vera e propria moneta digitale, progettata dal noto Satoshi Nakamoto nel lontano 2009, il quale ebbe l’incredibile idea di creare cosi da zero una moneta virtuale basata esattamente su un sistema peer-to-peer per quanto riguarda i pagamenti fatti online che non richiede tassativamente la presenza obbligata di un’autorità centrale.
L’innovazione e il modo di differenziarsi dalla massa del Bitcoin sta nel fatto che tutte quante le transazioni sono completamente cifrate, sicure e in particolare – cosa da non poco per la privacy di ognuno di noi – anonime e avvengono a seguito del consenso di una rete di grande caratura di nodi peer-to-peer tranquillamente verificabili in un registro pubblico apposito che prende il seguente nome: BlocChain.

LEGGI ANCHE : Cos’è Bitcoin?

Leggi anche : Su quale criptomoneta investire?

Dove e Come Comprare Bitcoin con PayPal

comprare bitcoin con paypal
Comprare bitcoin con paypal

Paypal è uno dei circuiti internazionali più imponendi al mondo, praticamente lo utilizzano in tutti i paesi ed è per questo che va a pari passo con una valuta virtuale importante come il Bitcoin.
Paypal consente di trasferire soldi tra utenti in maniera rapidissima, e per questa semplice motivazione consente di poter effettuare uno scambio contestuale tra i bitcoin e la valuta locale, senza dover attendere i tempi classici richiesti da un normale bonifico bancario.
Comprare bitcoin con PayPal è una cosa molto intelligente, tra le altre cose Paypal offre una sicurezza importante ai propri utenti, e per questo motivo acquistare con questo metodo di pagamento risulta sicuro.

Leggi anche : Universa : la Criptomoneta che fa sognare!

Comprare Bitcoin con PostePay

comprare bitcoin con postepay
comprare bitcoin con postepay

Un metodo di pagamento tradizionale del circuito Poste Italiane e ha un’ottima diffusione nel bel paese. Particolarmente scomodo il fatto che per fare il tutto bisogna obbligatoriamente uscire da casa, e per questo non è perfetto per chi ha intenzione di acquistare in tarda serata o primo mattino.
Comprare Bitcoin con Bonifico Bancario e in contanti, esistono anche questi altri due metodi ma noi abbiamo voluto riportarvi i principali, quelli maggiormente più utilizzati e veloci.

Dove acquistare Bitcoin?

Online ci sono una marea di siti che offrono un servizio impeccabile che consente di effettuare in tutta rapidità e sicurezza la compravendita di Bitcoin, che consentono di scegliere a proprio piacimento tra uno o più dei precedenti metodi riportati con ovviamente specifiche completamente differenti tra loro.
Per scegliere il sito più adatto a voi, bisogna valutare qualche parametro come la popolarità che possiede il marketplace o il sito che si vuole usare. Alcuni siti per sicurezza chiedono anche un documento di riconoscimento, e questo può essere un limite per chi non vuole mettere a disposizione un documento d’identità sul web.
Altro aspetto da tenere in considerazione riguarda le commissioni che possono variare in base al sito anche per stesso metodo di pagamento e che spesso e volentieri sono particolarmente alte. Molti altri siti offrono eventualmente anche un wallet completamente gratuito, utilissimo se siete nuovi nel mondo del Bitcoin e volete creare il vostro personale primo portafoglio virtuale. Altro aspetto, di vitale importanza, è valutare per bene il paese in cui si trova il servizio in questione da voi scelto, dato che è possibile che per un motivo o l’altro vi serva dell’assistenza e per fare questo bisogna esserci l’adeguata comprensione della vostra lingua.

Abbiamo terminato. Speriamo vivamente di esservi stati d’aiuto. Se non vi è chiara qualcosa non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente un apposito box dedicato proprio ai vostri commenti. Alla prossima!

 

Conclusioni, avrà futuro Bitcoin?

Ogni giorno oggi vengono estratti circa 1800 nuovi Bitcoin. Si stima che nel 2020, il numero di bitcoin minati ogni giorno scenderà a 864. Nel 2024, saranno prodotti solo 432 nuovi Bitcoin ogni giorno.

Come appunto notate la domanda è sempre in constante aumento da parte degli investitori, e quindi semplice comprendere che Bitcoin è destinato a non scendere così facilmente. Questa tecnologia ha un futuro concreto e non è necessario affidarsi ad un guru della finanza per comprendere che stiamo vivendo il futuro in anticipo di molti anni.