Quanto guadagna Pewdiepie?

Quanto guadagna pewdiepie
Quanto guadagna pewdiepie

Cosi a primo impatto sembrerà un po’ strano ma c’è da sapere che una delle domande più diffuse sul vasto mondo di Internet è la seguente: quanto guadagna pewdiepie? Con l’appuntamento odierno cercheremo una volta per tutte di chiarirvi ogni vostro dubbio in merito. Un post bello dettagliato che vi consigliamo di leggere fino alla fine prendendovi 5 minuti liberi del vostro tempo.
Da diversi anni a questa parte, il mondo di Internet è diventato un vero e proprio posto dove lavorare e fare denaro a go go se pratici. In particolare, con il programma partner, guadagnare con il popolarissimo servizio di streaming musicale YouTube è alla portata di qualunque persona e può diventare a tutti gli effetti un lavoro dai guadagni importanti e dalle possibilità elevate. Con l’avvento di vere e proprie webstar l’argomento più in voga è senz’altro quanto riesce più o meno a percepire uno YouTuber.

LEGGI ANCHE : quanto guadagna Favij e quanto guadagna lo youtuber st3pny

Nello specifico, in questo post ora andremo a scoprire quanto riesce all’incirca a guadagnare il tanto amato PewDiePie, lo YouTber più ricco di tutti in tutto il mondo, da sempre in cima ad ogni classifica.

Chi è PewDiePie e quanto guadagna?

Quanto guadagna pewdiepie
Quanto guadagna pewdiepie

L’amatissimo PewDiePice, il cui nome vero è Felix, non è altro che uno YouTuber nato in Svezia di fama mondiale specializzato in vlog e gaming. Nato nel 2010, dunque giovanissimo, il suo canale è riuscito a toccare il traguardo del primo milione di iscritti nel 2012.
Con oggi oltre ben 54 milioni di iscritti e 15 miliardi di visualizzazioni complessive, dal 2012 ad oggi il ragazzo è diventato il canale YouTube con il maggior numero di iscritti e l’utente con il numero più elevato di visualizzazioni complessive.
Con un patrimonio che in tanti si possono sognare considerando che ammonta a ben 124 milioni di dollari stimato dal 2010 ad oggi, il giovane YouTube è una tra le webaster più ricche e popolari del mondo. Basti sapere che solo affidandosi a YouTube, Felix riesce più o meno a portare a casa la bellezza di 4 milioni di dollari all’anno. Nel dettaglio. vediamo quanto ha guadagnato PewDiePie nel 2017.

Quanto ha guadagnato PewDiePie nel 2017?


Per scoprire tutto questo ci affidiamo all’ottimo servizio Social Blade,sito che consente di vedere nel dettagli ogni guadagno stimato su YouTube. Solamente negli ultimi 30 giorni dell’anno le visualizzazioni del canale erano a 150 milioni. Se facciamo degli appositi calcoli fissando a 1,5$ il CPM (Guadagno ogni mille visual), sottraendo il 35% trattenuto dal programma partner e il 20% di tasse (essendo residente in Inghilterra).

(150.000.000*1,5)/1000= 2.250.000 $ Guadagno lordo al mese
2.250.000$ – 35% (787.500$)= 1.462.500$ Guadagno al netto della partnership Youtube
1.462.500 – 20% (292.500$)= 1.170.000$ Guadagno netto mensile esentasse

Prendendo quindi in considerazione i calcoli che abbiamo fatto qualche riga sopra, il giovane YouTuber lo scorso anno ha guadagnato più o meno 1.2 milioni al mese! Se i dati raccolti sono restati stabili senza subire alcuna variazione, Felix è riuscito a guadagnare ben 14 milioni di dollari solo con Youtube!
Ecco a voi più o meno quanto un giovane ragazzo come pewdiepie riesce a guadagnare solo con un servizio come YouTube. Ci troviamo davanti ad una star a tutti gli effetti che con il passare degli anni è destinata a crescere sempre di più con il numero di iscritti e visualizzazioni il che significa maggiori introiti. Un giovane che sicuramente non avrà alcun problema a godersi la vita. Quanti di voi  seguono Pewdiepie?
Speriamo di avervi chiarito ogni vostro dubbio in merito a quanto guadagna pewdiepie. Alla prossima! Se avete dei dubbi o domande da porci siamo qui per questo.