Come monetizzare un sito?

come monetizzare un sito web
come monetizzare un sito web

Da poco avete provveduto a creare un sito con l’obiettivo principale di cercare di monetizzare il più possibile cosi da vivere sogni tranquilli nel prossimo futuro? Se la risposta è si e non sapete come fare denaro con il vostro blog, oggi siete capitati nel sito giusto. Come anticipato dal titolo della guida odierna vedremo infatti come monetizzare un sito seguendo dei facili consigli che vi consigliamo vivamente di mettere in pratica.

Come monetizzare un sito web?

come monetizzare un sito web
come monetizzare un sito web

Il mondo di Internet in questi ultimi anni è cresciuto tantissimo, sono davvero tante le persone che ormai si stanno affidando al vasto mondo del web per guadagnare più euro possibili e vivere in tutta serenità senza problemino. Fare il blogger ormai è diventato di moda, un qualcosa che piace e non poco a tutti quanti: tantissime persone ad oggi guadagnano da quello che in partenza era solo ed esclusivamente un semplice hobby.

Ti consiglio anche di leggere : guadagnare con un blog la guida definitiva

Certo, occorre sapere come fare e come agire, occorre diverso tempo, costanza e molto impegno e voglia di fare, ma se si lavora come si deve nel giro di qualche mese riuscirete a togliervi grosse soddisfazioni, questo è poco ma sicuro. Ma come si fa dunque a monetizzare correttamente un proprio sito Internet? la risposta è che dipende: dipende dal settore, dalle tue capacità di comunicare.. dipende anche dal tipo di servizio che vuoi dare, per esempio, Aranzulla è diventato famoso grazie al suo blog di tutorial e guadagna unicamente tramite affiliazioni (adsense e amazon, tranquillo approfondiremo più sotto tutto ..) oppure chi guadagna grazie ad un sito di incontri  o chi fa la fashion blogger come la Ferragni o .. altri milioni di modi per monetizzare un blog, ma cosa aspettiamo? Andiamo a scoprirlo insieme:

VENDERE SPAZI PUBBLICITARI O GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI

monetizzare un sito web con le affiliazioni
monetizzare un sito web con le affiliazioni

Se dopo un inizio non facile finalmente siete riusciti a far vostro un ottimo numero di visitatori, potete tranquillamente usare delle piattaforme di vendita banner, come per esempio il tanto discusso BuySellAds: potrete vendere i vostri spazi a un costo mensile fisso. Non male vero?

  • ADSENSE

Probabilmente ci troviamo davanti ad uno dei metodi più ricercati per monetizzare un proprio sito Internet. Tramite servizi come Adsense potrete in tutta tranquillità guadagnare con il PPC – Pay per Click -: ogni volta che qualcuno cliccherà sul banner presente all’interno del vostro sito posizionato da Google sul vostro blog guadagnerete delle commissioni importanti. Consigliato.

  • PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

Ci sono un’infinità di programmi di affiliazione che coprono tantissime nicchie differenti fra loro. Se ad esempio siete una mamma blogger, potreste senza alcun problema proporre ai vostri visitatori di acquistare dei giochi per bambini in affiliazione su Amazon. La cosa importantissima da seguire alla lettera è quella di optare per prodotti di cui il vostro pubblico ha realmente necessità, in linea con la vostra nicchia e di qualità, perchè se cosi non farete perderete nel giro di pochissimo tempo di credibilità. State molto attenti a ciò che scegliete!

Se vuoi guadagnare con la pubblicità ti consiglio di leggere anche : come guadagnare con la pubblicità di internet

VENDERE INFOPRODOTTI O PRODOTTI FISICI

vendere infoprodotti o prodotti fisici
vendere infoprodotti o prodotti fisici

Potete anche vendere le vostre competenze tramite filmati corsi o ebook: ormai con il passare del tempo ci stiamo sempre più abituando all’idea di imparare sul web tramite questi strumenti, e potrebbe essere proficuo dunque proporre infoprodotti in linea con le tematiche della vostra nicchia, o magari un prodotto che realizzate in modo autonomo o con la vostra azienda. Logicamente dovete avere a tutti i costi le competenze adeguate e voglia di trasmettere il vostro sapere. Mi raccomando….

Sicuramente ti potrà interessare il nostro approfondimento su come creare e vendere infoprodotti
Questi per noi sono i migliori metodi per monetizzare un sito Internet. Se ne conoscete altri fateceli sapere. Alla prossima. Speriamo che il posto sia stato di vostro gradimento.