Penta: come funziona il nuovo conto corrente aziendale a zero spese

penta

Il conto corrente Penta è un prodotto finanziario innovativo dedicato in particolare a chi ha una piccola o media azienda. L’obiettivo principale di questa realtà bancaria è quello di puntare alla semplificazione, offrendo metodi di gestione dei risparmi in maniera autonoma e facile attraverso appositi servizi di home banking. Oggi sono sempre di più i clienti delle banche che vogliono avere la possibilità di agire attraverso internet, senza necessariamente doversi rivolgere ogni volta che ne hanno bisogno allo sportello di un’agenzia fisica sul territorio. Per questo Penta vuole soddisfare i bisogni di questo tipo di clienti, puntando ad un rinnovamento non di poco conto.

La realtà bancaria di Penta

Penta è una banca giovane che è nata in Germania. Ha attraversato un rapido processo di crescita, infatti in circa due anni è riuscita a raggiungere più di 12.000 clienti. È arrivata poi in Italia il 15 maggio 2019.

Ha rivolto il suo principale prodotto agli imprenditori, a chi gestisce un’azienda nell’ambito delle PMI, con lo specifico scopo di aiutare gli imprenditori ad operare e a crescere senza particolari limiti o ostacoli che possano impedire lo sviluppo dell’azienda stessa.

Penta si serve di tutti gli strumenti più innovativi della tecnologia, comprese la rete internet con un accesso tramite PC in un’area privata e le app per dispositivi mobili, per semplificare tutta la gestione del budget economico aziendale.

Da questo punto di vista rappresenta anche un’utilità per il commercialista che segue il progetto della crescita di un’azienda, in quanto i suoi prodotti e i suoi servizi sono sempre al passo con i tempi.

Ma abbiamo parlato di conto corrente Penta, vediamo quali sono proprio le caratteristiche principali di questo conto dedicato alle PMI.

Il conto corrente business Penta

Penta ha ideato un conto business dedicato principalmente a chi gestisce un’impresa. La portata innovativa di questo conto business Penta è davvero eccezionale, soprattutto per il fatto che al conto in questione si possono associare delle carte di debito che possono essere date anche ai collaboratori aziendali.

In questo modo loro hanno la possibilità di connettersi in qualunque momento e in qualsiasi situazione per la gestione del conto corrente. Il gestore dell’azienda ha l’opportunità di monitorare continuamente l’operato dei collaboratori, per dirigere a livello generale all’insegna di opzioni che si possono personalizzare.

Semplicemente operando online, puoi aggiungere tutti gli utenti e tutte le carte aziendali di cui hai bisogno. In questa maniera puoi comprendere quale sia l’andamento dell’economia dell’azienda.

Operando online, puoi eliminare tutti i documenti cartacei e questo è sicuramente un grande vantaggio, perché risparmi spazio e tempo per l’archiviazione dei documenti. Ne può beneficiare anche l’amministrazione interna.

Non dimenticarti che le carte di debito associabili al conto Penta hanno molte funzioni utili, che puoi sfruttare a seconda delle tue necessità. Per esempio, fra queste numerose funzionalità, te ne vogliamo ricordare una in particolare che riguarda la nota spese semplice.

Infatti, se scegli la Penta Team Card, ti basta semplicemente fare una foto agli scontrini e alle ricevute che ti servono, per poi caricare in maniera molto rapida tutte le voci di spesa sulla piattaforma.

Puoi agire per questa operazione sia servendoti di un PC, quindi operando da desktop, sia ricorrendo al tuo smartphone o al tuo tablet.

Esiste anche una versione di Penta per start up che si rivolge in particolare agli imprenditori digital. Questa tipologia di conto è molto innovativa e prevede una serie di benefici dedicati proprio all’obiettivo di far crescere la start up, sempre con la possibilità di associare delle carte di debito personalizzabili per ogni collaboratore e di verificare in tempo reale l’andamento economico dell’azienda, senza ostacoli di alcuna sorta.