Guadagnare facilmente con Facebook

guadagnare con facebook
guadagnare con facebook

Facebook è il social network più utilizzato al giorno d’oggi, il servizio nato nel 2004 da Mark Zuckerberg ha rivoluzionato il mondo! Ovunque vai ti accorgi che il tuo vicino di tram o di bus ha lo smartphone sincronizzato puntualmente su quella dannata app!

Ciò che molti invece non sanno invece è che Facebook permette di guadagnare, condividendo interessi comuni, attraverso pagine mirate potrete racimolare qualcosa puntando su un determinato Target!

 

Come è possibile?! Facebook è un social network, serve a parlare con lo zio in America o in Australia, come posso guadagnarci?

guadagnare con facebook
guadagnare con facebook
In effetti è proprio così, questa piattaforma permette di comunicare, la comunicazione per il web marketing è essenziale! Quindi! vi pongo una domanda :

 

Perché non sfruttare questo potenziale per sponsorizzare campagne o vendere prodotti?!

Attraverso molti strumenti che la stessa azienda ci mette a disposizione potremo creare il nostro argomento “Alfa” e da lì arriveremo a parlare di determinati prodotti al fine di guadagnare

  • Amate il calcio? benissimo! Create una pagina facebook che parli di calcio!
  • Amate la fotografia? Approfondite l’argomento nel modo più professionale possibile e create una pagina che affronti l’argomento, badate bene a saperne il più possibile! in modo da non essere in difficoltà quando parlate con i vostri utenti!

Benissimo, credo di aver esposto il succo della questione.

Adesso entriamo più nello specifico :

Quali affiliazioni permettono il guadagno tramite Facebook?

Quella che consiglio è Worldfilia, potete consultare l’articolo che riguarda questo tipo di affiliazione,
Woldfilia vi permetterà grazie alle numerose landing page, di monetizzare semplicemente sponsorizzando alcuni prodotti -“attinenti alla pagina e il suo target”- così da permettere di concentrare il vostro vasto pubblico al centro di alcuni post mirati!
Altra tecnica molto usata è usare la vostra pagina Facebook come ponte per un blog fatto su misura! molte pagine note utilizzano questo stratagemma! Ovviamente nel blog in questione vi saranno altre affiliazioni come Linkwelove o adsense!
Detto ciò buona avventura ! 😀