Come risparmiare? ecco alcuni consigli

Come risparmiare
Come risparmiare

 

L’Italia in questo periodo storico ci obbliga a “stringere la cinghia”, per un lavoratore di medio salario non sono più possibili determinate spese, appunto per questo ho deciso di dedicarmi un pò a questo argomento.

Ecco alcuni semplici consigli per risparmiare :

Come risparmiare
Come risparmiare
  • Innanzitutto fai buon uso dell’informazione, la tv al giorno d’oggi è usata come un passatempo, ben ci sta.. ma attento ad non utilizzarla in modo ossessivo! un modo per risparmiare è spegnere la televisione, questo vi porterà ad un utilizzo minore della corrette elettronica, meno stress, e molto più tempo libero! cerca un Hobby!
  • Monitoriamo le spese, ci sono molti modi per farlo, un modo molto semplice è creare un foglio di calcolo con exel o programmi simili. Questo vi permetterà di inserire nel vostro catalogo le spese indispensabili associate all’eventuale prezzo, così da tenere sempre a portata di mano le vostre prime necessità!
  • Non FUMARE! sembra scontato dirlo ma il fumo oltre che a nuocere alla salute causa una fortissima spesa!
  • Bevi acqua non sperperare denaro per bibite o alcolici! Organizza settimanalmente i giorni in cui puoi sgarrare! oltre a fare un favore al tuo fegato regalerai a te stesso più denaro!
  • Rinuncia ad abitudini troppo costose o monitora con un sistema le spese che deciderai di dedicare
  • Un grande vizio di oggi è lo smartphone, evita l’acquisto del top di gamma! esistono smartphone che permettono di avere prestazione simili ad un prezzo molto ristretto un grande esempio lo abbiamo con smartphone del calibro di Motorola moto G o wiko. Hanno tutto ciò che serve persino il 4g informatevi!

  • Parlando di Hobby, potresti iniziare a collezionare qualcosa, o addirittura realizzarla! vi cito alcuni esempi :

online vi sono molte aste dedicate al collezionismo : “francobolli,schede telefoniche,pupazzi,bambole e molto altro ancora..” la rivendita di questi piccoli oggetti può portarvi ad un immenso guadagno a volte! basta far un giro online per rendersene conto.

Usate con coscienza il vostro denaro! vi basta seguire pochi e semplici trucchi per risparmiare un bel pò di soldi!

Molte volte volte basta rifletterci un pò : “è indispensabile quella luce accesa? – mi serve davvero il pc acceso 24h al giorno? – il wifi mi serve anche la notte? ”

Fatevi queste domande..