Come comprare azioni Apple?

investire azioni apple
investire azioni apple

In tanti fino ad oggi si pongono la seguente domanda: come acquistare azioni Apple? Come si può investire rapidamente ed efficacemente nell’azienda più popolare di questi ultimi anni? In Italia è possibile acquistare azioni Apple? Cerchiamo dettagliatamente di fare chiarezza.

Se vuoi sapere di più sugli investimenti ti consiglio di visitare la nostra categoria : Investimenti

Come comprare azioni della Apple?

investire azioni apple

investire azioni apple

La risposta è si, e qui sotto ora brevemente vi indicheremo quelli che per noi vengono considerati ad oggi i migliori metodi per detenere azioni Apple, come tenerle, di quali strumenti avrete bisogno. Se personalmente vi ritenete poco esperti nel settore, il nostro consiglio è quello di leggere il tutorial odierno su come investire in generale in azioni Apple.

Il metodo principale per poter acquistare Azioni Apple è quello di ottenerle per via di un conto deposito titoli presso qualsiasi banca presente nel nostro paese. Ogni banca di città offre la possibilità di operare sul Nasdaq senza alcun problema.

Tra le migliori che operano da diversi anni in Italia spiccano:

  • Fineco: piattaforma eccezionali di titoli che consente da tempo di operare su Nasdaq e Nyse, e dunque acquistare azioni Apple.
  • Directa: ottima piattaforma di trading online molto popolare sul territorio italiano, in particolare nei mercati esteri.

Leggi anche : Come investire nelle azioni GoogleCome investire in azioni Facebook e Come investire in azioni Poste Italiane

Comprare azioni Apple in modo indiretto

Essendo davanti ad una casa produttrice nota non solo per chi da sempre ama il mondo della tecnologia ma anche tra gli investitori, l’azienda californiana è da moltissimi anni oggetto di differenti negoziazioni anche indirette, dove le azioni fanno da sottostante per contratti derivati.

In pratica si può benissimo procedere all’acquisto di opzioni, futures o altri tipi di contratti che abbiamo come sottostante proprio le azioni della Mela Morsicata.

Consulta anche la nostra categoria per saperne di più sull’argomento : Trading

La piattaforma che fra tutte mette a disposizione la maggior semplicità di investimento è sicuramente eToro. Qui, si trova un vantaggio non da poco conto: il tutto è perfetto per chi ha pochi capitali da investire, si può anche operare in leva finanziaria, in pratica coprendo solo quelle che sono le perdite marginali dell’acquisto del titolo, riuscendo di conseguenza ad investire in questa modalità somme decisamente più elevate a quelle che abbiamo effettivamente noi, a disposizione.

Quello che inizialmente potrebbe sembrare un investimento naturale con poco rischio può improvvisamente trasformarsi invece in una speculazione pura, dove la possibilità di guadagni elevatissi va a contrapporsi, specularmente, alla possibilità di perdite altrettanto significative, elevate.

Ecco a voi le cose basilari su come comprare azioni apple