Come funziona coinbase e investirci?

coinbase come funziona e come investirci
coinbase come funziona e come investirci

L’appuntamento di oggi abbiamo deciso di proporvelo grazie ad una marea di richieste che ci sono arrivate di recente. Come funziona coinbase e come è possibile investirci? Perché da qualche mese a questa parte online non si fa altro che parlare di Bitcoin? Come investirci accuratamente senza commettere alcun errore? Cosa è e sopratutto come funziona realmente Coinbase? Andiamo a capirne di più con un post bello dettagliato a riguardo, pronti?
Prima di analizzare per bene Coinbase un’azienda di ricambio di beni digitali con sede situata con esattezza a San Francisco – California – detta il Paypal della moneta virtuale -, cerchiamo di fare una volta per tutte chiarezza sul Bitcoin una breve introduzione che potrebbe tornare utile a moltissimi di voi.

Coinbase : Cos’è BitCoin?

coinbase come funziona e come investirci
coinbase come funziona e come investirci

Il Bitcoin non è altro che una moneta virtuale o moneta digirale che può tranquillamente essere utilizzata oggi per acquistare oggetti fisici reali di ogni genere o per essere venduta in cambio di denaro corrente in euro o dollari.
La moneta virtuale in questione è stata inventata nel lontano 2009 dalla mente geniale di Satoshi Nakamoto, il Bitcoin alla fin dei conti è un sistema ideato per evitare lo svalutarsi del proprio capitale. La cosa più intrigante di tutte è sicuramente il sistema di gestione dei Bitcoin visto e considerando che almeno fino a questo momento non possono assolutamente esistere Bitcoin Falsi o creati cosi dal niente e non si possono bloccare transazioni o conti. Ogni transazione infatti avviene con tanto di firma che è la chiave privata del conto di ognuno di noi.

Se vuoi approfondire : Cos’è Bitcoin?

Siamo di fronte ad un sistema decentralizzato: non c’è alcun banca o un governo centrale che lo disciplinano. Il valore che ha il Bitcoin è passato da meno di 0.01 dollari a più di 4000 dollari di recente.

Ed è grazie alla piattaforma Coinbase ti sarà possibile acquistare il tuo amato Bitcoin nel modo più sicuro ovvero con bonifico bancario, con la sicurezza della migliore piattaforma e sopratutto la più usata per questo tipo di attività.

Potrai acquistare tutte le principali criptovalute :

  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Bitcoin Cash

e a breve anche Ripple!

Come ricevere un bonus di 10 dollari in Btc con coinbase

coinbase exchange
coinbase exchange

Grazie al sistema di ref link, coinbase ti da la possibilità di guadagnare sin da subito 10 euro in Bitcoin

Per ricevere il BONUS Coinbase ti basta fare un deposito di almeno 100$ (circa 85 euro) per riceverne GRATUITAMENTE altri 10$

il tutto sarà possibile solo se ti iscrivi con il nostro link affiliato.

Il Bitcoin quanto vale realmente?

coinbase come funziona bitcoin
coinbase come funziona bitcoin

Il valore dei Bitcoin non è legato a nessun tipo di valuta e, prorpio come le azioni o le proprietà, il suo valore viene determinato dalla domanda e dall’offerta su un mercato aperto: il costo del bitcoin in pratica cambia di continuo, in live, in base al numero di persone che hanno intenzione di acquistare o vendere in un determinato momento del giorno o del mese.

Cosa è un Wallet di BitCoin?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Siamo davanti ad un portafoglio virtuale o conto per Bitcoin a tutti gli effetti, grazie al quale è fattibile senza problemi acquistare, spendere e custodire i soldi generati o acquistati sotto forma di Bitcoin.

Come investire in BitCoin?

Qualsiasi moneta virtuale disponibile al momento in circolazione viene considerata una forma di investimento vera a tutti gli effetti: i Bitcoin vengono considerati da esperti del settore simili ad un qualsiasi investimento in materie prime.
Il metodo più facile di tutti per poter investire in Bitcoin è acquistarli tramite una piattaforma che consente di acquistare per l’appunto proprio Bitcoin, in questo post scopriremo passo per passo come funziona esattamente CoinBase.

Coinbase Italia: Come Funziona?

Coinbase senza troppi giri di parole consente in tutta facilità di acquistare Bitcoin e scambiarli in valuta locale, ricevere pagamenti in Bitcoin o eventualmente procedere al pagamento di fatture. Coinbase inoltre consente di acquistare Bitcoin, ricevere soldi e convertirli in Bitcoin, pagare in Bitcoin.

  • Registrati se realmente interessati è un gioco da ragazzi: una volta tappato su questo indirizzo: https://www.coinbase.com/signup potrete inserire il vostro indirizzo email e a seguire tutte le info di base come nome. cognome ecc….
  • Fatto questo procedimento dovrete inviare un documento valido d’identità e verificare la vostra identità.
  • Una volta terminati con successo tutti quanti i passaggi potrete utilizzare senza alcun problema Coinbase per acquistare e vendere BitCoin tramite il nostro conto COINBASE, Ricevere Bitcoin direttamente sul nostro Wallet Coinbase, Convertire BitCoin in euro o dollari o infine Fare trading.

Come acquistare Bitcoin con Coinbase : Iscriviti adesso.

coinbase-iscriviti
coinbase-iscriviti

Per poter acquistare Bitcoin basta fare accesso al proprio wallet-conto appena creato su Coinbase e di conseguenza procedere al collegamento del vostro conto corrente, o eventualmente è possibile utilizzare una carta di Credito.

Una volta scelto accuratamente l’importo vi verranno date le info per l’acquisto di Bitcoin tramite Coibase: è importantisismo stare attenti al numero di riferimento che va inserito tassativamente come casuale per far cosi accreditare correttamente il tutto sul vostro conto i Bitcoin.
Una volta che avete terminato la creazione del vostro account potrete iniziare ad acquistare senza alcun limite i Bitcoin, Coinbase si occuperà della finalizzazione dell’acquisto e vi consegnerà i Bitcoin accreditandoli direttamente sul vostro Wallet. Ricevere una normale email di conferma da Coinbase stesso quando i Bitcoin saranno versati definitivamente sul vostro wallet.

Come già detto, per ogni persona che farete iscrivere voi dandole il link apposito con deposito di 100$, equivalenti a 84 euro, sarà possibile ricevere ben 10 dollari, circa 8 euro, in Bitcoin gratuiti.
Coinbase è veramente affidabile, ad oggi vanta un bacino di utenti importante. Coinbase, con la sua valutazione non indifferente di oltre 1.6 miliardi di dollari è il primo unicordo dell’universo Bitcoin, parliamo della primissima presa il cui valore è pari o più alto ad un miliardo di dollari, insieem a Gdax ad oggi risulta essere infatti l’exchange più grande che ci sia del settore delle monete virtuali o criptovalute che sia con un volume complessivo di transazioni che solo nel primo trimestre dello scorso anno era parti a 15.6 miliardi di dollari.
Le novità non sono terminate qui. Coinbase consente tra l’altro di investire in Ethereum e tutte le criptovalute più importanti al momento esistenti.
Quanti di voi utilizzando Coinbase? Come è stata la vostra esperienza? Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Speriamo con il post odierno di avervi tolto ogni dubbio. Per dubbi o domande scriveteci.