Markets.com

Markets.com è uno dei più noti e apprezzati broker per il trading CFD. Ma quali sono le sue principali caratteristiche? E per quali motivi sempre più italiani stanno abbracciando con convinzione le qualità di questo operatore?

Per scoprirlo, abbiamo voluto dedicare un’esaustiva guida a Markets.com. Un vero e proprio percorso di esplorazione su questo broker di primissimo livello, che ti permetterà di comprendere che cosa ha in serbo per te!

Indice

Recensione Markets.com

Cominciamo dalle basi. Markets.com è il nome commerciale di un broker gestito da Safecap, azienda di proprietà della Playtech, importante gruppo finanziario quotato alla Borsa di Londra e, ad oggi, parte integrante dell’indice FTSE 250.

Già da queste poche righe introduttive dovresti dunque aver compreso che non stiamo parlando di un broker marginale o sconosciuto, ma di un vero e proprio leader nella fornitura di servizi di investimento in Europa.

A dimostrazione di ciò, Markets.com può vantare dei numeri che la maggior parte dei broker concorrenti non può fornire. Pensa, ad esempio, ai quasi 190 mila account registrati, o a più di 1 miliardo di dollari di volume di operazioni realizzate in un anno. Numeri che non possono certamente essere sottovalutati da chi, come te, è attualmente alla ricerca di un operatore leader nel panorama dei broker CFD!

Peraltro, come ben potrai analizzare leggendo le recensioni Markets.com che puoi trovare online su siti autorevoli come il nostro, gli spunti che possono esserti garantiti per un trading di qualità non sono certamente finiti qui. Pensa alla possibilità di accedere a migliaia di asset, disporre di strumenti di analisi tecnica e fondamentale di particolare valore, basse commissioni, spread ridotti e una piattaforma web e mobile sicura e professionale.

Piattaforma di trading Markets.com

Proprio dalla piattaforma di trading Markets.com vogliamo partire per poterti condurre, passo dopo passo, alla scoperta delle migliori qualità di questo broker.

Su BonusBroker.it utilizziamo da anni il software di investimento di questo operatore, e ne apprezziamo quotidianamente la semplicità di utilizzo, il livello di intuitività e i margini di professionalità che gli devono essere riconosciuti.

Con tali caratteristiche, peraltro, la piattaforma di trading di Markets.com può ben rivolgersi a diversi target di utenza:

  • i trader alle prime armi, che magari si stanno avvicinando per la prima volta in queste settimane al mondo del trading online, e desiderano farlo con una piattaforma completa ma non complessa, semplice ma non banale;
  • i trader più esperti, che già negoziano strumenti finanziari con altre piattaforme di trading, ma sono alla ricerca di un software più evoluto.

Ti ricordiamo in tal proposito che il software di trading di Markets.com è sviluppato in-house, dai tecnici della compagnia, e rappresenta senza alcun dubbio una delle piattaforme leader del settore, oggi disponibili per tutti gli utenti interessati. Al suo interno potrai trovare strumenti di ricerca e di trading particolarmente avanzati, funzionalità evolute e dedicate e, soprattutto, un livello di accessibilità assoluto: la piattaforma è web based e, dunque, non ti sarà richiesto alcun download.

Markets.com trading mobile

Se, come la maggior parte dei nostri lettori, preferisci fare del trading in mobilità, non c’è niente di meglio che puntare sull’app che Markets.com ha sviluppato internamente per tutti gli smartphone e i tablet Android e iOS.

Grazie a questa app per il trading mobile potrai operare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza rinunciare alla professionalità e all’ampiezza di utilizzo tipiche della piattaforma “tradizionale” di Markets.com. Puoi scaricare l’app di Markets.com da App Store e da Google Play!

Demo Markets.com

Chiarito quanto sopra, non possiamo non condividere con te che il miglior modo per potersi rendere conto di tutte le qualità promesse da Markets.com sia certamente quello di… provare in prima persona la piattaforma di trading dell’operatore e tutti i suoi servizi!

Ma come puoi fare?

Come tutti i più noti broker, anche Markets.com permette a tutti i suoi utenti interessati di poter sperimentare i propri servizi con un conto demo, un account che puoi aprire non solamente per poter migliorare la conoscenza della piattaforma di trading del broker, quanto anche per poter testare in condizioni di sicurezza la tua personale strategia.

Sebbene, infatti, le condizioni di mercato nelle quali opererai siano quelle reali, e sebbene la piattaforma di trading sarà completa di tutte le funzionalità più tipiche, il denaro che potrai utilizzare per le transazioni di trading non sarà il tuo, bensì quello virtuale che il broker ti metterà a disposizione.

Aprire un conto demo Markets.com è davvero molto semplice.

Quel che devi fare è infatti accedere alla pagina principale markets.com e cliccare su “Prova un conto pratica gratuito”:

Conto Demo Markets.com
Come aprire un conto demo Markets.com

Seguirà una brevissima procedura di registrazione che ti permetterà di poter entrare in pochi istanti nella trading room di Markets.com!

Se invece ti sei convinto che Markets.com faccia realmente al caso tuo e vuoi aprire un conto di trading reale, salta al prossimo paragrafo!

Registrazione Markets.com

Se con i brevi spunti di cui sopra abbiamo acceso in te la curiosità di volerne sapere di più su Markets.com, non devi far altro che aprire un conto di trading.

Per far ciò, puoi collegarti alla pagina principale markets.com e cliccare su Inizia a fare trading o Registrati.

Registrazione Markets.com
Come registrarti su Markets.com

Creare un account sarà a questo punto molto rapido. Potrai infatti indicare indirizzo email e password che vuoi utilizzare come credenziali, oppure concludere la registrazione in maniera ancora più rapida andando a usare le tue credenziali Google o Facebook.

Registrazione Markets.com

Il primo form di registrazione al brokerUna volta indicati questi pochi dati… sarai già all’interno della trading room di Markets.com! Dovrai quindi scegliere se continuare a fare pratica in modalità demo, oppure passare in modalità reale.

Registrazione Markets.com
Con Markets.com sei subito pronto a operare!

Se ti vuoi limitare al trading dimostrativo, Markets.com per il momento non ti chiederà più alcun dato. Se invece vuoi fare trading in modalità reale, dovrai completare la registrazione del conto fornendo:

  • informazioni personali;
  • informazioni sulla tassazione;
  • dati finanziari;
  • esperienza di trading;
  • conoscenze finanziarie.

Al termine di questi cinque passaggi potrai finalmente effettuare un primo deposito di denaro, e iniziare a fare trading con capitale reale!

Registrazione Markets.com
Come si conclude la registrazione del conto su Markets.com

Login Markets.com

Una volta che hai terminato l’iter di registrazione, sei pronto, in qualsiasi momento, per entrare sui mercati finanziari e piazzare le tue operazioni.

Per farlo devi semplicemente effettuare il login Markets.com, accedendo al sito internet principale e cliccando poi su Accesso.

Login Markets.com
Come accedere al tuo conto Markets.com

A quel punto ti saranno richieste le credenziali che hai utilizzato in sede di registrazione – o quelle che eventualmente hai provveduto a modificare in un secondo momento.

Trading CFD Markets.com

Una volta che sei entrato nella trading room di Markets.com, puoi investire in migliaia di asset attraverso i CFD (contratti per differenza), uno degli strumenti di investimento più diffusi in tutto il mondo, in grado di replicare il movimento di un prodotto sottostante, pur senza possederlo.

Il profitto che dovresti ottenere dai CFD sarà dato dal differenziale di prezzo tra quello di apertura e di chiusura della posizione, indipendentemente da un mercato rialzista o ribassista. Con i CFD potrai infatti investire proficuamente sia quando il prezzo del sottostante sale, sia quando il prezzo del sottostante scende: l’importante è prevedere correttamente la sua direzione!

Grazie alla piattaforma di trading di Markets.com potrai fare trading su tantissimi asset, come:

  • Forex;
  • Metalli;
  • Energia;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • Criptovalute;
  • Obbligazioni;
  • Azioni;
  • ETF;
  • Blend;
  • IPO.

Con un ventaglio di alternative così vasto a tua disposizione, sarà molto semplice ottenere la migliore diversificazione di qualsiasi portafoglio. Puoi leggere l’elenco completo degli asset negoziabili direttamente sul sito internet di markets.com.

Markets.com Depositi e Prelievi

Una delle domande più frequenti su Markets.com è quale sia l’importo del deposito minimo, ovvero l’importo di denaro che devi versare per poter iniziare ad operare sui mercati finanziari.

In tal senso, ricorda che l’importo minimo per poter avviare l’operatività è di 100 euro, e che in alternativa all’euro puoi versare lo stesso controvalore in dollari o in sterline.

Per poter versare i soldi nel tuo account di trading, una volta che hai completato regolarmente l’iter di registrazione:

  • clicca sul menu in alto a destra;
  • scegli l’opzione “Versa dei fondi”;
  • inserisci i dati del pagamento.

Ricorda che Markets.com accetta come strumenti di pagamento le carte di credito, il bonifico bancario, PayPal, Neteller e Skrill. L’operazione di deposito è completamente gratuita, ma potrebbero essere percepite delle commissioni da parte dei fornitori dei servizi bancari: in questo caso, per i depositi superiori a 2.500 euro, Markets.com si impegna comunque al rimborso delle eventuali spese esterne.

Per quanto infine concerne le tempistiche di accredito sull’account, ricorda che il tempo necessario affinché i fondi vengano valorizzati sul tuo conto dipende dal metodo di pagamento utilizzato:

  • i portafogli elettronici consentono accrediti quasi istantanei;
  • le carte di credito e di debito impiegano circa 24 ore;
  • i bonifici bancari richiedono 1-2 giorni lavorativi.

E per quanto attiene i prelievi?

Prelevare denaro dal tuo conto è molto semplice. Basta cliccare sul Menu in alto a destra dello schermo, selezionare il metodo per il prelievo e… attendere l’effettivo accredito sul rapporto di destinazione!

Considera, comunque, che prima di effettuare una richiesta di prelievo il tuo conto dovrà essere completamente verificato, e che i fondi ti saranno restituiti con lo stesso metodo che hai utilizzato per poter depositare.

Ne consegue che, se per esempio hai effettuato il deposito con una carta di credito, i fondi ti saranno restituiti sulla stessa carta di credito.

Per quanto concerne poi l’importo minimo del prelievo, il valore è di 10 euro per carte di credito e debito, e PayPal, oppure 20 euro per i bonifici bancari, o ancora 5 euro per Skrill / Neteller. Anche per il prelievo NON vengono percepiti costi da parte del broker.

Opinioni Markets.com

A margine di questa nostra guida su Markets.com, possiamo riepilogare qualche opinione che ti permetterà di comprendere perché riteniamo questo broker uno dei migliori attualmente in circolazione.

A nostro giudizio, i principali punti di vantaggio di Markets.com sono rappresentati da:

  • ottima piattaforma di trading, in grado di abbracciare le esigenze di una vasta fascia di utenza, dai neofiti ai più esperti;
  • migliaia di asset negoziabili con i CFD, al fine di diversificare il proprio portafoglio in linea con la propria unica strategia;
  • assistenza clienti soddisfacente per puntualità e qualità delle risposte;
  • app per il trading in mobilità che ti consentirà di tenere sotto controllo i tuoi investimenti in qualsiasi luogo tu ti trovi, e di aprire e chiudere nuove posizioni.

Ragioni che potresti trovare sufficienti per poter provare gratuitamente Markets.com!

E tu che cosa ne pensi? Hai già provato questo broker? Raccontaci la tua esperienza!