Dritte e sistemi per il trading online

Dritte e sistemi per il trading online

 

Utilizzo della deviazione standard

 

Molto spesso i trader, anche quelli professionisti, si affidano ad indicatori tecnici o strategie molto complicate che sebbene siano molto difficili da replicare non sempre danno i risultati sperati. Tuttavia occorre evidenziare che esistono numerosi indicatori ripresi dalla statistica che forniscono indicazioni molto esaurienti e possono essere utilizzati per diversi approcci alle operazioni di trading. Ad esempio la deviazione standard è un concetto che ogni operatore finanziario dovrebbe comprendere per elaborare strategie che nel lungo periodo possono risultare vincenti. In effetti la deviazione standard risulta molto intuitiva e semplice da comprendere, ma occorre inquadrarla in una idonea strategia per assicurarne la sua piena efficacia. Ad esempio tale indicatore tecnico potrà essere utilizzato nei periodi in cui la volatilità tende a crescere, indipendentemente dal timing utilizzato ( a tale scopo si consiglia di utilizzare e monitorare l’andamento del Vix, che misura la volatilità di un mercato). La deviazione standard tende infatti a misurare lo scostamento da una media di valori. Pertanto in situazioni in cui il mercato delinea massimi o minimi relativi la deviazione standard sarà anch’essa ad un valore rispettivamente molto elevato o molto basso.  Una strategia potrebbe quindi essere quella di monitorare deviazioni standard particolarmente elevate o molto basse e prendere posizioni (long o short) in attesa di un cambiamento di trend del mercato.

Il metodo Azimut Ema

Sicuramente un buon metodo di trading può consentirci di individuare punto di ingresso sui quali effettuare trade di acquisto o di vendita.E’ infatti determinante avere oltre ad una ferrea psicologia ed ad un buon sistema di gestione del denaro anche una strategia in grado di cogliere in maniera molto anticipata i segnali che il mercato ci offre. Un metodo che permette spesso di individuare l’ inizio di un trend è quello Azimut ema, che utilizza delle medie mobili unito ad un indicatore Rsi, in grado di monitorare le situazioni di ipervenduto o ipercomprato.

Dritte e sistemi per il trading online

 

 

Nella nostra chart che imposteremo su un  time frame di h4 preferibilmente, aggiungiamo questi indicatori:

 

  •  Ema5 sui prezzi di chiusura
  •  Ema12 sui prezzi di chiusura
  •  Rsi a 21 periodi

 

Le regole per le entrate long sono le seguenti:

 

  •  Ema5 incrocia la Ema12 al rialzo.
  • Rsi superiore a 50.
  •  presenza di un Engulfing bullish o Hammer

 

In quest’ultimo caso dobbiamo tenere in scarsa considerazione il valore degli indicatori, in quanto sarà una figura tecnica a determinare il trade.

 

 

Summary
Dritte e sistemi per il trading online
Article Name
Dritte e sistemi per il trading online
Description
Molto spesso i trader, si affidano ad indicatori tecnici non sempre danno i risultati sperati. Ecco alcuni consigli e dritte per aiutarvi a scegliere
Author
Publisher Name
www.bonusbroker.it
Publisher Logo