Come acquistare Bitcoin con Paypal?

Come acquistare bitcoin con paypal
Come acquistare bitcoin con paypal

Una delle domande maggiormente diffuse in questi ultimi giorni è la seguente: come acquistare bitcoin con Paypal? Sicuramente conoscerai Bitcoin (se non sai leggi cos’è Bitcoin?) Non allarmatevi e accomodatevi per leggere con attenzione il post di oggi. Vedremo infatti passo per passo come acquistare Bitcoin con Paypal. Pronti? Iniziamo.
Tantissime persone al giorno d’oggi vogliono assolutamente acquistare Bitcoin con Paypal perché risulta essere un metodo non solo classico per pagare sul web ma molto sicuro. I pagamenti che avvengono con PayPal sono tuttavia reversibili, mentre le transazioni con Bitcoin non lo sono. Tutto questo va a rendere rischioso e non poco per i dealer e le borse valori che vogliono permettere agli utenti di convertire PayPal in Bitcoin, o acquistare Bitcoin con una normale carta di credito.

E’ possibile comprare Bitcoin con Paypal?

Come acquistare bitcoin con paypal

Come acquistare bitcoin con paypal

L’acquisto di Bitcoin tramite Paypal è comunque fattibile pur con commisioni alte. Esistono solamente due metodi davvero efficaci per poter procedere all’acquisto di Bitcoin con Paypal: LocalBitcoins o VirWox. Ci concentreremo però sul metoco di acquisto con PayPal su VirWox, perché su LocalBitcoins esiste un altissimo rischio di frode.

Acquistare Bitcoin con PayPal su VirWoX

Se deciderete di affidarvi a VirWox andrete a pagare circa il 10% di commissioni, ma questo è ancora ad oggi il modo più economico, facile e rapido per acquistare Bitcoin con Paypal. Dopo aver aperto un account VirWox, potrebebro volerci dei giorni prima di poter depositare fondi. Dopo aver depositato, quelli successsi vengono effettuati subito. I VirWoX è utilizzato principalmente come mezzo tramite il quale poter acquistare Second Life Linden, una valuta usata nel mondo virtuale Second Life. Non si può assolutamente acquistare nessun Bitcoin con PayPal direttamente affidandosi a VirWox, ma è possibile acquistarli prima Second Life Linden e poi successivamente negoziare i vostri Second Life Linden con Bitcoin.
Per imparare il tutto, leggete con attenzione ciò che tra poco riporteremo qui sotto.

Aprire un account su VirWoX

comprare bitcoin con paypal usando VirWoX
comprare bitcoin con paypal usando VirWoX

Ecco i passaggi necessari per aprire un conto con VirWoX :

  • Dalla Home, tappate su Non ancora registrato
  • Introducete i dettagli del vostro acccount
  • Ora, per poter creare un account, dovrete inserire ogni vostro dettaglio
  • Verificate il vostro indirizzo email.
  • A questo punto l’account sarà creato. All’indirizzo email fornito verrà inviato una password temporanea che potrete cambiare
  • Una volta cambiata la password, cliccate sulal dicitura deposta nella barra a sinistra

Scorrete un po’ verso il basso per trovare l’opzione di deposito con PayPal. Introducete l’importo che volete depositare e tappate sul tasto pagamento con Paypal;
Fate accesso a Paypal;

Se avete seguito alla lettera le istruzioni di Paypal, ora dovreste vedere un saldo sul vostro account VirWox;

  • Ora, cliccate su USD-SLL. Se depositate in Euro, allora tappate su Eur-SLL;
  • Negoziate USD per Second Life Lindens;
  • Inserite l’importo in USD che desiderate vendere;
  • Completate l’ordine.

Nella parte in alto a sinistra, potete vedere che avete un saldo in SLL. Se è cosi, significa che avete eseguito tutto correttamente;
A questo punto tappate su “BTC/SLL” nella barra a sinistra. Ora scambiate i vostri SLL con Bitcoin:
Negoziate SLL con BTC. Basta solo inserire l’importo di BTC che volete acquistare e tappare su avanti;
Acquistate Bitcoin. Finish!
Ora dovreste vedere il vostro saldo in BTC nella parte in alto a sinistra del display. Avete acquistato con successo Bitcoin affidandovi a Paypal.
Una volta acquistati i vostri Bitcoin, vi consigliamo di trasferirli su un vostro portafoglio Bitcoin (trovate a lato del blog i consigliati). Ci potrebebro volere circa 48 ore per prelevare i vostri Bitcoin per il vostro primissimo acquisto.
La guida su come acquistare bitcoin con paypal è finita. Non essendo delle più semplici, per qualsiasi problema scriveteci.

Se sei interessato a come guadagnare Bitcoin facilmente, sicuramente ti interesserà la nostra guida pratica : Come guadagnare Bitcoin | Guida per principianti