Quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

Quanto guadagna C.Ronaldo
Quanto guadagna C.Ronaldo

Ai tempi d’oggi il calcio è sicuramente lo sport più seguito a livello globale. In tanti fino ad oggi si sono posti la seguente domanda: quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Il giocatore portoghese in forza al Real Madrid è davvero cosi ricco come si dice? Andiamo una volta per tutte a risolvere questo dilemma.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

Quanto è ricco Cristiano Ronaldo?

Iniziamo con il dire che più volte in questi ultimi anni l’asso in forza al club spagnolo è stato accusato diverse volte per evasione fiscale. Stando ad alcuni, ovviamente evidenziando che di ufficiale c’è poca roba, Cristiano Ronaldo avrebbe pagato meno tasse del dovuto tramite un giro losco di compagnie. Per difendersi da ogni accusa possibile, recentemente il popolarissimo procuratore del portoghese – Jorge Mendes – ha preso la decisione di rendere leggibili a tutti quanti i redditi del giocatore nel 2015, in modo da garantire a tutti come sia perfettamente in regola e soprattutto quante tasse ha dovuto pagare nell’ultimissimo anno. Ovviamente, per lui sono solo piccoli euro….niente di che.

Analizzando il tutto, stando a quanto emerso Cristiano Ronaldo – conosciuto ad oggi anche con il soprannome di CR7ha dichiarato la bellezza di 23.5 milioni di euro di introiti in Spagna – alla faccia della crisi -, mentre quelli resi noti al di fuori del continente spagnolo, in poche parole all’estero, si aggirano a una cifra a dir poco stellare, una cifra che neanche 1000 o più lavoratori riuscirebbero a raggiungere con ore di duro lavoro: parliamo di ben 203.7 milioni di euro. Non è uno scherzo, sono questi i reali soldi che percepisce la stella del Real Madrid.

Tutto ciò arrivata dai diversi sponsor che vanta Cristiano Ronaldo, ma anche dai suoi business, come per esempio investimenti immobiliari, marche di profumo e chi più ne ha più ne metta. Un campione a tutti gli effetti, sia sul campo che fuori. In un’intervista fatta qualche mese fa, infatti, lo stesso giocatore aveva rivelato che una volta terminata la sua vincente carriera da giocatore vivrebbe da Re, senza problemi e senza pensare che un domani potrebbe rimanere senza denaro.

LEGGI ANCHE : quanto guadagna Lionel Messi?

Ma quanto percepisce di stipendio Cristiano Ronaldo realmente?

Quanto guadagna C.Ronaldo
Quanto guadagna C.Ronaldo

Riepilogando il tutto, il giocatore portoghese riesce a percepire una cifra pazzesca di 624.000 euro ogni giorno, 4.4 milioni di euro ogni settimana, e quasi 20 milioni di euro al mese. Chi sta meglio di lui? Tradotto, esattamente, ecco le cifre stratosferiche che in pochi si possono permettere: 26.000 euro ogni ora, 433 euro ogni 60 secondi. Dati da far venire i brivi solo a pensarvi. Un qualcosa che potrebbe far innervosire e non poco chi passa dalla mattina alla sera lavorando per percepire neanche 1000 euro mensili….

Ecco a voi dunque quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Secondo voi è troppo per tirare due calci ad un pallone? Il box dei commenti è a vostra completa disposizione. Alla prossima cari lettori. Continuate a seguirici e non ve ne pentirete.